Ciao a tutti e grazie per essere qui, solo poche parole per spiegare l'esistenza di questo blog.
Fra poco sarà il 4 giugno, sarebbe stato il 22esimo compleanno di Rocco, un amico che purtroppo ci ha lasciato, ho sentito dunque dentro di me la necessità di fare qualcosa, ma più di ogni altra cosa ho pensato di dare la possibilità a tutti noi di rendere pubblici i nostri sentimenti come a riunire e racchiudere i sentimenti che ci legano nonostante non ci conosciamo, si perchè Rocco aveva più amici di quanti io stesso possa immaginare.
Questo blog in breve vuole essere un muro, mi piace immaginarlo come un muro di un parco pubblico, un muro in un'area verde o perchè no un muro in un'area storica o il muro del nostro vicino di casa, insomma tutti quei luoghi che in realtà non imbrattiamo ma che a volte ci servirebbero per esprimere e sfogare i nostri sentimenti di getto, come un fulmine momentaneo o una freccia scoccata nel celo, fulminea, veloce, istintiva.
Scrivete qualunque cosa, scrivete ciò che vi passa per la testa, scrivete ciò che vi ricorda il vostro amico, ciò che vi ha insegnato, ciò che vi è rimasto e ciò che vi ha lasciato dentro.
Un'amico vero non sparisce mai, ma soprattutto non smette mai di insegnarci qualcosa.
Grazie a tutti e sicuro che non dimenticherete attendo vostre risposte, foto, commenti o critiche ma soprattutto attendo i vostri messaggi per lui, per il nostro eterno amico.


Ciao Rocco Tanti auguri.

giovedì 4 giugno 2009

un semplice messaggio......

Ed eccoci arrivati ad una nuova ricorrenza, al giorno in cui tutti ci chiediamo come sarebbe stato se tu fossi qui, se tu ci avessi accompagnato in questi due anni, se tu fossi rimasto qui con noi.
In verità l'unica cosa che sappiamo però è com'è quaggiù senza di te, come viviamo e come ogni giorno pensiamo a te e ci chiediamo cosa diresti delle nostre scelte, dei nostri ragionamenti, dei nostri progressi e delle nostre cadute in picchiata.
La verità è che in quei momenti in cui ti senti solo e senti il bisogno di avere un amico al tuo fianco senti ancor di più la mancanza di una persona importante come te.
La verità è che oggi è il tuo 23esimo compleanno e comunque e nonostante tutto ti voglio fare i miei migliori auguri di buon compleanno, perché se è vero che un vero amico non ti abbandona mai allora io festeggerò con te, nel mio cuore il tuo compleanno, ti ricorderò e penserò ai bei momenti passati insieme, riflettendo sui tuoi insegnamenti e sul tuo impeccabile esempio di amicizia e lealtà.
Buon compleanno Rocco, tanti auguri Shark, mille auguri Rocco Tanica, un giorno ci ritroveremo Matteo, un giorno saremo nuovamente insieme, ciao Bel.

Nessun commento: