Ciao a tutti e grazie per essere qui, solo poche parole per spiegare l'esistenza di questo blog.
Fra poco sarà il 4 giugno, sarebbe stato il 22esimo compleanno di Rocco, un amico che purtroppo ci ha lasciato, ho sentito dunque dentro di me la necessità di fare qualcosa, ma più di ogni altra cosa ho pensato di dare la possibilità a tutti noi di rendere pubblici i nostri sentimenti come a riunire e racchiudere i sentimenti che ci legano nonostante non ci conosciamo, si perchè Rocco aveva più amici di quanti io stesso possa immaginare.
Questo blog in breve vuole essere un muro, mi piace immaginarlo come un muro di un parco pubblico, un muro in un'area verde o perchè no un muro in un'area storica o il muro del nostro vicino di casa, insomma tutti quei luoghi che in realtà non imbrattiamo ma che a volte ci servirebbero per esprimere e sfogare i nostri sentimenti di getto, come un fulmine momentaneo o una freccia scoccata nel celo, fulminea, veloce, istintiva.
Scrivete qualunque cosa, scrivete ciò che vi passa per la testa, scrivete ciò che vi ricorda il vostro amico, ciò che vi ha insegnato, ciò che vi è rimasto e ciò che vi ha lasciato dentro.
Un'amico vero non sparisce mai, ma soprattutto non smette mai di insegnarci qualcosa.
Grazie a tutti e sicuro che non dimenticherete attendo vostre risposte, foto, commenti o critiche ma soprattutto attendo i vostri messaggi per lui, per il nostro eterno amico.


Ciao Rocco Tanti auguri.

martedì 24 marzo 2009

Il video di Rocco

L'altro giorno riguardando il video ho pensato di doverlo inserire nel blog, è un video fatto veramente bene.
Questo video fu proiettato la sera dell'ultimo saluto a Rocco nella piazza di Santa Maria Maddalena, chi era li ricorderà e sentirà riaffiorare le sensazioni di quella giornata.

Un ringraziamento particolare va a tutti i ragazzi di Santa Maria che hanno dato vita al video stesso e a Fabio che mi ha concesso la posssibilità di metterlo sul blog.



P.S. La qualità del video non è delle migliori(ho dovuto ridurre le dimensioni del file originale di 180 mb), in oltre se il video si ferma durante la visualizzazione basta spostare il cursore sulla barra di stato leggermente avanti per continuare la visualizzazione.
In più è stato eliminato l'audio a causa della violazione del copyright, il video non è nato infatti per you tube ma è uno strumento pratico per la divulgazione dello stesso.

Nessun commento: