Ciao a tutti e grazie per essere qui, solo poche parole per spiegare l'esistenza di questo blog.
Fra poco sarà il 4 giugno, sarebbe stato il 22esimo compleanno di Rocco, un amico che purtroppo ci ha lasciato, ho sentito dunque dentro di me la necessità di fare qualcosa, ma più di ogni altra cosa ho pensato di dare la possibilità a tutti noi di rendere pubblici i nostri sentimenti come a riunire e racchiudere i sentimenti che ci legano nonostante non ci conosciamo, si perchè Rocco aveva più amici di quanti io stesso possa immaginare.
Questo blog in breve vuole essere un muro, mi piace immaginarlo come un muro di un parco pubblico, un muro in un'area verde o perchè no un muro in un'area storica o il muro del nostro vicino di casa, insomma tutti quei luoghi che in realtà non imbrattiamo ma che a volte ci servirebbero per esprimere e sfogare i nostri sentimenti di getto, come un fulmine momentaneo o una freccia scoccata nel celo, fulminea, veloce, istintiva.
Scrivete qualunque cosa, scrivete ciò che vi passa per la testa, scrivete ciò che vi ricorda il vostro amico, ciò che vi ha insegnato, ciò che vi è rimasto e ciò che vi ha lasciato dentro.
Un'amico vero non sparisce mai, ma soprattutto non smette mai di insegnarci qualcosa.
Grazie a tutti e sicuro che non dimenticherete attendo vostre risposte, foto, commenti o critiche ma soprattutto attendo i vostri messaggi per lui, per il nostro eterno amico.


Ciao Rocco Tanti auguri.

lunedì 14 settembre 2009

Domenica 12 settembre.....


Domenica scorsa come annunciato si è svolto a Badia Polesine il terzo memorial intitolato a Rocco Matteo Verzola.
La giornata fortunatamente è stata dal punto di vista metereologico direi perfetta, purtroppo l'assenza del Parma a reso l'evento più breve ma non per questo meno combattuto o meno entusiasmante degli anni passati.
La giornata è iniziata con la dedica a Rocco della palestra dello stadio, è stata dunque scoperta la targa commemorativa.
Ha avuto poi inizio la partita molto combattuta tra le due squadre, mentre sugli spalti, si poteva guardare lo scontro tra il Cus ed il Badia in tutta tranquillità.
In sintesi l'evento è diventato con il suo significato importante e sentito da tutti un momento di incontro tra amici che si riuniscono ed hanno la possibilità di guardare uno sport spettacolare e dalle sensazioni forti che ci ricorda come il nostro amico combatteva e si schierava al fianco di chi oggi ne onora la memoria.

Nessun commento: